Tre ricette di carne per il menù di San Valentino

HRC Gourmeat

Tre ricette di carne per il menù di San Valentino
News Tre ricette di carne per il menù di San Valentino
Caratteristiche della carne
Tre ricette di carne per il menù di San Valentino

Il giorno di San Valentino si avvicina e per stupire i vostri clienti, vi presentiamo tre imperdibili ricette da inserire nel menù del vostro ristorante.

 

Tartare di Manza su crema di avocado

Una ricetta saporita, da servire su crema di avocado, arricchita da capperi e cipolla rossa. Un’alternativa sorprendente alla classica tartara che saprà stupire i vostri ospiti.

 

Da realizzare con le nostre tartare: di Manza Rossa dei Fiordi e/o di Regina delle Prealpi

 

Filetto di manzo con salsa ai frutti di bosco

Filetto con glassa ai frutti di bosco, accompagnato da funghi trifolati e riduzione di aceto balsamico. Ideale se grigliato, con quel tocco di dolcezza dei frutti di bosco, il piatto perfetto per una cena tra innamorati.

 

Da realizzare con: Filetto MMEAT, proveniente da Manze allevate in Irlanda; o da Filetto di Scottona Italiana

 

Tagliata di manzo marinata in salsa Teriyaki.

Tagliata di manzo da servire con salsa teriyaki, guarnita con pomodorini confit e scaglie di parmigiano reggiano. Consigliata la cottura al sangue. Un piatto classico arricchito con un tocco orientale.

 

Da realizzare con: Cube Roll Black Angus USA  Creekstone Farm; Roastbeef di Phenomena proveniente da manze allevate nella valle del Neris; Scamone di Regina delle Prealpi, proveniente da Manze nate ed allevate in Italia, nelle zone prealpine.

 

Queste sono solo alcune delle tante idee di ricette da sperimentare. Vi consigliamo di esplorare il sito per scoprire la gamma completa di tagli di carne per realizzare piatti unici e di alta qualità per stupire i vostri clienti in questa data così importante per i ristoratori.

 

Buon lavoro a tutti da HRC Gourmeat.