La Manza Finlandese
Le Eccellenze La Manza Finlandese
Caratteristiche della carne
Caratteristiche della carne

HRC presenta l’eccellenza del nord Europa: la Manza Finlandese. La qualità di questa carne è resa possibile da una importante infiltrazione di grasso per tendenza genetica. La carne della Manza Finlandese risulta quindi particolarmente morbida e particolarmente succulenta, con un sapore molto avvolgente.

Zona di diffusione
Zona di diffusione

Sono Manze nate e allevate in Finlandia da incroci di razze, tra cui le antiche razze finlandesi: la Finncattle Settentrionale, la Finncattle Occidentale e la Finncattle Orientale. Le origini della Finncattle risiedono nelle antiche razze bovine che furono portate in Finlandia, si presume dalla zona baltica, circa 4300 – 5200 anni fa. Negli ultimi anni i finlandesi hanno attivato un programma di ripopolamento di queste antiche razze.

Caratteristiche dell'allevamento
Caratteristiche dell'allevamento

Le Manze Finlandesi sono allevate all’interno di fattorie familiari dove la densità degli animali e le dimensioni aziendali sono ancora modeste rispetto ad altri Paesi europei, con una grandissima attenzione alla produzione sostenibile ambientale ponendo, al benessere degli animali e alla sicurezza alimentare.