Il vino perfetto da abbinare a un buon filetto

HRC Gourmeat

Il vino perfetto da abbinare a un buon filetto
News Il vino perfetto da abbinare a un buon filetto
Caratteristiche della carne
Il vino perfetto da abbinare a un buon filetto

Settembre è periodo di vendemmia, e la nostra testa e il nostro cuore ci portano a sognare già le straordinarie eccellenze italiane che risulteranno dal duro lavoro nei vigneti.

Sapete che noi siamo un po’ di parte… ma siamo decisamente amanti dei vini rossi.

Corposi, intensi… con sfumature di gusto uniche.

Con l’arrivo dell’autunno non possiamo non pensare a un buon filetto della nostra Slavia Mm Meat da proporre nelle vostre tavole, bisogna però trovare l’abbinamento con il vino giusto per esaltare il sapore della nostra carne.

Per il vino giusto per il filetto di manzo le alternative sono tante, ma tutte prevendono un vino rosso corposo e strutturato.

Per un filetto di manzo preparato in maniera classica, una buona proposta può essere un Chianti Classico: con i suoi sentori di frutta rossa, spezie e quel tipico richiamato balsamico del Chianti.

Morbido e gustoso, il filetto di manzo si può apprezzare anche in ricette diverse rispetto alla semplice cottura.

Il filetto di manzo in crosta, ad esempio, si accompagna molto bene a un vino rosso rubino elegante e speziato con note di frutta rossa.

Il filetto al pepe verde invece, che è un piatto di spiccata sapidità dal retrogusto piccante, richiede un vino in grado di esaltarne il particolare gusto e offrire una sensazione di freschezza al palato. Un vino rosso di buona struttura e persistenza come il Cannonau della Sardegna.

Nella versione classica, in crosta o al pepe verde; abbinato un rosso più corposo o più elegante: un buon filetto di manzo dipende dalla qualità della carne.

Scopri Slavia Mm Meat perfetta per far assaporare ai tuoi clienti un filetto squisito e indimenticabile.